People #26 Sound36 Music Magazine (da Roma, Berlino, Londra).

di romacomenewyork

Mai come ora abbiamo deciso di esserci, di scrivere di musica con tutta la nostra passione di persone indipendenti. Il nostro progetto nasce un anno fa a Berlino, più precisamente a Kreuzberg, da cui deriva anche il nome della rivista. Kreuzberg è uno tra i quartieri più conosciuti per il suo essere multiculturale, tollerante e centro vivace della scena alternativa di Berlino. Ai tempi del Muro la sigla SO36 identificava, attraverso il numero di codice postale dell’epoca, la zona più a est di questo quartiere a ovest, quella più ricca di stimoli e di nuovi fermenti culturali che diede vita ad una controcultura innovativa e che, nonostante tutto, continua ancora oggi a esistere con caparbietà. SO36 è diventata per noi un simbolo a cui ispirarci, una freie Zone, un luogo non geografico dove poter esprimere liberamente tutto quello che ci piace, dai gruppi più noti a quelli meno noti, cercando sempre di dare spazio a chi ne ha poco o non lo ha affatto. Nelle nostre rubriche approfondiremo anche molti dei temi che girano intorno alla musica proponendovi una prospettiva non consueta dei fatti, mantenendo sempre viva la nostra voglia di un’informazione di qualità.
Annalisa Nicastro, eine Berlinerin – marzo 2008

 

Sono passati tre anni esatti da quando abbiamo dato il via al nostro progetto. In questi anni siamo cresciuti insieme ai nostri lettori a cui abbiamo raccontato sempre la musica più bella. Continuiamo a farlo anche ora con lo stesso spirito, mosso sempre dalla passione e dalla curiosità. Oggi SOund36 è tutto nuovo nella grafica e nella funzionalità: più chiaro, più dinamico, più colorato.
Ringrazio tutti quelli che fanno parte della nostra redazione, in particolar modo Barbara Parolini, autrice del Restyling. Barbara, insieme al prezioso aiuto di Claudio Lodi, è riuscita ad attualizzare SOund36, interpretando con professionalità i nostri gusti e le nostre esigenze, valorizzando al massimo i contenuti.
Ci proponiamo di poter essere una finestra proiettata verso il futuro della cultura musicale di qualità. Ci siamo e ce la metteremo tutta.

http://www.sound36.com