People #28 Ilaria Magliocchetti Lombi.

di romacomenewyork

Ilaria Magliocchetti nasce a Roma nel 1985. Dopo un diploma come art director presso l’Istituto Europeo di Design nel 2005 si trasferisce a Barcellona dove inizia un ampio reportage sull’impressionante cambiamento estetico e sociale che sta vivendo la città (pubblicato anche all’interno dell’importante quotidiano spagnolo “La Vanguardia”). Nella città catalana studia fotografia per 2 anni presso la scuola di fotografia Gris Art. Nel 2006 inizia a fotografare la scena musicale indipendente arrivando a collaborare con gruppi e artisti di prima linea della scena italiana e internazionale. Fotografa della storica rivista musicale “il Mucchio” (per la quale ha realizzato cover con artisti come i Marlene Kuntz) collabora inoltre con Xl di Repubblica.
Ilaria segue e ritrae i gruppi di punta del rock alternativo italiano come: Le Luci della centrale elettrica, Marlene Kuntz, Baustelle, Giorgio Canali, Teatro degli Orrori, Dente, Bud Spencer Blues Explosion, the Niro, Massimo Volume, Zen Circus, Julie’s Haircut, Tre Allegri Ragazzi Morti.
Le sue foto sono state pubblicate su tutte le più note riviste musicali in Italia, ma anche su riviste non di settore come: l’Espresso, il Venerdì e Vanity Fair. Diverse le pubblicazioni anche in Messico, Australia e Inghilterra.
Ilaria oggi vive e lavora a Roma.