Tre cantautori, una sola notte.

di romacomenewyork

Dai che ci avviamo verso la primavera… o almeno ci proviamo!
E a noi la primavera fa venire in mente che dovremo farci venire in mente un modo per passare del tempo con tutti voi anche quando farà caldo e nessun avrà più voglia di stare al chiudo nei locali. Non temete: ci stiamo attrezzando! Ma è ancora presto per pensarci. Siamo ancora nel clima giusto per il vino caldo o almeno per il rum liscio.
Questa è la seconda (e ultima) occasione che vedrà sul nostro palco degli ospiti non romani. Perché la Controrecords è una giovane etichetta di Torino che ragiona come un collettivo, come noi. Che prova a fare le cose in un altro modo, come noi. Che crede nell’autogestione e nella qualità, come noi. Che spacca il culo, come noi.

***

Heroes: Roma come New York.
Powered by Frestyl!
2 Marzo
Heroes #10
CONTRORECORDS NIGHT: Stefano Amen, Mezzafemmina, Davide Tosches
@ Le Mura
via di Porta Labicana 24
Roma

Negli ultimi anni Torino è diventata il centro di una nuova scena musicale: si fa strada un nuovo approccio alla canzone d’autore e fra gli attori di questo cambiamento certamente spicca la Controrecords. Questa giovane etichetta raccoglie alcuni degli artisti più rappresentativi di questo nascente panorama. Controrecords non è un’etichetta come le altre, ma un collettivo di artisti che si aiutano e collaborano in nome della musica di qualità, senza confini di genere, che nasce dalla genuina ispirazione e da un’urgenza sincera di comunicare e creare.

http://controrecords.wordpress.com/

STEFANO AMEN

La sua musica ed il suo stile viaggiano al di la di tutto ciò che si potrebbe chiamare scena.
Surreale, ironico, sognante, Stefano gioca con le parole e con le immagini.
Un flusso di pensieri: il suo mondo musicale è popolato da fantasmi country, blues e tracce di West Coast, in cui si agitano beautiful losers, personaggi in continuo movimento senza apparente direzione.
Blues non solo come stile musicale ma come stato mentale.

web: http://stefanoamen.wordpress.com/
fb: https://www.facebook.com/amenstefano?bookmark_t=page
video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Fz5kAaGoAno

MEZZAFEMMINA

Al secolo Gianluca Conte. Le sue canzoni parlano di storie di solito dimenticate o strumentalizzate, di operai, di ragazzi costretti a fare lavori che non meritano, di violentati e violentatori, di sognatori e disillusi. Si ritorna all’importanza delle parole, delle storie, delle persone. Ha vinto il premio SuperSound per la canzone sul tema sociale del lavoro con “Le Prigioni Del 2000″, che racconta la storia di molti giovani, chiusi nella trappola del precariato, la voglia di poter sognare e l’idea di meritare qualcosa di più, ma soprattutto di diverso, un’Italia diversa. Mezzafemmina rappresenta forse, all’interno di questa nuova scena, il lato più politico e rivolto al sociale, aspetto trattato sempre con sensibilità e poesia.

web: http://controrecords.wordpress.com/artisti/mezzafemmina/
video: http://youtu.be/ZjZhl2JqIfI

DAVIDE TOSCHES

Fotografo, blogger, cantautore. La sua musica, definita da più parti folk psichedelico, è stata accostata per sensibilità e suono ad artisti quali Nick Drake, Tim Buckley, Smog, Piero Ciampi e Bruce Cockburn, pur mantenendo una sua originalità e un carattere distintivo.

“Davide Tosches con la sua voce suadente e calda riesce a ricreare atmosfere dimenticate di un tempo” (Saltinaria)

“A dispetto dall’italietta urlante dei talent show, Davide Tosches ha l’eleganza del sussurro” (RockShock)

web: http://www.davidetosches.com/
video: http://youtu.be/3SWvuBxlsAY

****
Torna alla console per il djset il mitico, insostituibile NoFun. Bello come un dio, scriteriato come Iggy Pop!