6 aprile: Heroes presenta Pane.

di romacomenewyork

Gli Eroi sono un branco di scapestrati rockettari con i chitarroni che vanno in giro a mettere le puntine da disegno sugli sgabelli dei cantautori e dei chitarristi acustici. Ma non proprio di tutti. Solo di quelli che se lo meritano. In casa Heroes si apprezzano anche le atmosfere insolite, soprattutto quando c’è da gridare al genio.

Il cantautorato fatto bene si basa su un semplice concetto di morettiana memoria “LE PAROLE SONO IMPORTANTI! CHI PARLA MALE PENSA MALE E VIVE MALE!”.

Questa non è una serata per gente che vede gente e che fa cose. E’ una serata per gente che vede cose e che fa gente.

https://romacomenewyork.wordpress.com/

***

Heroes: Roma come New York.

Powered by Frestyl!

6 Aprile

Heroes #12

Pane

@ Le Mura

via di Porta Labicana 24

Roma

Del 2003 il primo lavoro da studio, chiamato semplicemente “Pane”, il quale nella sua semplice compattezza descrive e preannuncia le intenzioni stilistiche del gruppo. Il 2008 vedrà infatti l’uscita dell’album “Tutta la dolcezza ai vermi” (Lilium/Venus) che ha segnato un passo importante sul piano compositivo ed esecutivo del gruppo, ottenendo nuovi e importanti riconoscimenti di critica e pubblico. “Orsa Maggiore” completa il percorso iniziato nel 2003 e spinge il gruppo verso nuovi scenari.

ORSA MAGGIORE, è il terzo album ufficiale di Pane, formazione romana composta dal pianista Maurizio Polsinelli, il chitarrista Vito Andrea Arcomano, il batterista Ivan Macera, il flautista Claudio Madaudo e Claudio Orlandi alla voce. Il disco è il più recente frutto dell’attività artistica del gruppo che ha inizito il suo percorso nei primi anni ’90, sempre alla ricerca di uno stile personale, in forte equilibrio tra parola e musica. La centralità del testo è sostenuta da un tessuto musicale che trova le sue fonti in diverse direzioni, in particolare dall’epica rock, dalla ricerca pianistica del primo Novecento, dalla teatro-canzone, dal mondo della poesia sonora con richiami al progressive italiano.

Discografia: Pane – (2003) / Tutta la dolcezza ai vermi – Lilium / Venus (2008)

Orsa Maggiore (2011)- Dischi dell’Orsa / New Model Label (2011)

www.progettopane.org

www.newmodellabel.com

****

E dopo il concerto torna NoFun… lo speaker radiofonico e dj con la selezione più sofisticata del XXI secolo! Un uomo che risponde sempre parlando di ottima musica, anche se gli avete chiesto che ora è. E, se per caso vi doveste accorgere che NoFun da dipendenza, potete ascoltarlo tutti i giovedì alle 21.00 su Radio Bombay

http://www.facebook.com/pages/Fun-House-On-Radio-Bombay/128577930587319